Lo scorso fine settimana ci ha visti davvero impegnati su più fronti.
Come già scritto nell’ultimo articolo, che sicuramente avrete letto con grande attenzione e partecipazione, il nostro Staff Medico è stato impegnato a fare assistenza presso l’Autodromo di Monza, ad una gara di ciclismo paralimpico.
Nel frattempo i nostri atleti hanno preso parte come al solito a diverse competizioni. Pronti per la carrellata? Eccola!
SCENIC TRAIL – Canton Ticino. Sulla ragguardevole e durissima distanza di 130km e 9.500d+ presente la nostra Alice Duracell Ciapponi (6° posto femminile); sulla distanza più umana, si fa per dire, di 54km si è invece cimentato Davide Fasolino. Tanti km e anche tanta acqua… per il sole ci saranno altre occasioni.
TRIATHLON OLIMPICO – Pietra Ligure. C’è chi va al mare a prendere il sole e c’è invece chi va a sudare e a far fatica. I gusti sono gusti, direbbe qualcuno… ma a noi piace così. Ecco allora che Sofia Lanteri si piazza al 5° posto, Andrea Viganò sfiora il podio di categoria e Gianni Monaco si difende alla grande. Bravi e grintosi come sempre!
DIGA TRIATHLON – Vernasca. Qui in gara i nostri pesci d’acqua dolce: Giovanni Brattoli, Silvia Puddu e Alberto Armelloni. Anche per loro ottimi piazzamenti, top ten per Giovanni e Silvia oltra ad un bel 5°posto per il nostro apicoltore Alberto.
GIRO DEL VARESOTTO – Cardano al Campo. 5km di pura velocità e adrenalina. In gara i nostri specialisti Andrea Secchiero (3°posto per lui) e Kholi ElMostafa che, nonostante il caldo, hanno viaggiato come vere schegge.
MEMORIAL NINO VALTORTA – Desio. Serata di festa all’interno del Torneo dedicato al compianto Nino Valtorta, storico Presidente del Centro Sportivo Desiano. Considerato che non c’è da fare fatica, a rappresentare la Polisportiva ci sono io, Paolo Gelosa. Davvero una bella serata dove sono presenti anche gli amici dei Marciatori Desio.
Cosa altro aggiungere? Direi nulla. Anche per questa volta abbiamo finito e quindi si può dare appuntamento alla prossima volta.
P.S. Leggete e diffondete il verbo! La Polisportiva ha bisogno di tutti voi.






