Dove soffia il vento dell’Amore e della Solidarietà noi siamo sempre presenti.
I Bindun sono un gruppo di amici con il cuore interista nato nel 1982 quasi per caso, che da allora si è dato da fare per regalare un sorriso a chi nella vita ha ricevuto poco o niente.
Fra i soci de “I Bindun” – che in dialetto lombardo significa “girovaghi” – ci sono calciatori, ciclisti e altri sportivi professionisti, insieme ad operai, imprenditori e persone di buona volontà che condividono l’ideale di aiutare coloro che soffrono e sono a rischio di emarginazione, non solo fornendo un supporto economico, ma anche assicurando la partecipazione personale e il contatto umano.
In più di trent’anni di attività, alternando serate di spettacolo a sfide canore, partite di calcio a corse in bicicletta, abbiamo sostenuto comunità per disabili e per ex tossicodipendenti, ospiti dell’ospedale psichiatrico e delle carceri. In particolare, siamo tra i principali sostenitori di Agorà 97, una Cooperativa sociale Onlus della Provincia di Como che gestisce sei strutture per persone in condizioni di svantaggio sociale e a rischio di emarginazione.