Quando diciamo che i nostri atleti gareggiano ovunque non lo facciamo così tanto per dire; fortunatamente non sono state ancora organizzate gare nello spazio perchè altrimenti il rischio di trovarci qualche nostro atleta non sarebbe così remoto. Comunque, nell’attesa che anche queste vengano organizzate, torniamo alle nostre vicende terrene e vediamo cosa è successo nello scorso fine settimana.
Triathlon Cross – Mandello del Lario. I nostri Ollà e Armelloni non sono certo passati inosservati. Il primo si piazza quarto assoluto e sul gradino più alto del podio della sua categoria. Il secondo invece vince il “Premio Bindella” per aver misurato il terreno con una rovinosa caduta! Ci permettiamo di scherzare perchè fortunatamente il tutto si è risolto per il meglio. Un grande in bocca al lupo ad Alberto per una pronta ripresa.
21 km – Sanremo. “Mare, profumo di mare…” per l’accoppiata Rastelli / Lanteri che nella città del Festival corrono e ci rappresentano sulla classica distanza della Mezza Maratona. Complimenti per aver sfidato il caldo!
Doppia W Ultra – Tirano. Aria di casa e soprattutto aria di alta montagna per Andrea “The Tractor” Galli che ha preso parte a questo ultra trail che dalla Valtellina, per molti dei 70km previsti (5000 d+) sconfina in territorio elvetico. Tanto caldo e per concludere in bellezza anche una bella grandinata giusto per temprare ancora un po’ il carattere. Bravo Andrea… il Tor si avvicina…
Monza – Resegone. Sembravamo destinati a non correrla quest’anno ma poi, come l’orso attirato dal miele, ci siamo ritrovati a festeggiare gli ennesimi successi in questa gara. Giovanni Brattoli e Federica Meroni primi classificati tra le Terne Miste Relay, Lea Morlacchi seconda classificata tra le Terne Femminili Relay e Beppe Valnegri primo classificato tra le Terne Miste Classic.
Eco Zelbio Trail – Zelbio. Gara vista lago per Loris Limonta: 22km con 1100 metri di dislivello. Si sarà goduto il panorama? Ne dubitiamo! Complimenti Loris, sempre a tutta!
Triathlon – Mandello del Lario. Ritorniamo sulla sponda lecchese del lago e ricominciamo da dove siamo partiti. Si gareggia anche domenica e al via ci presentiamo con un nutrito gruppetto al cui interno sono presenti anche due “cuccioli” che ci stiamo premurando di crescere nel migliore dei modi.
Direi che anche questa volta abbiamo finito. Grazie a chi corre, grazie a chi ci supporta e grazie a chi ci segue.
Chiudiamo con un ringraziamento speciale al Fornaio di Via Galilei di Nova Milanese che ha sponsorizzato e sostenuto la nostra Staffetta Mista nella Monza Resegone. Grazie di cuore Nino!







