Mettetevi belli comodi a leggere perchè ci sono un bel po’ di gare da raccontare e risultati da celebrare. Il tutto si è svolto nel giro di una settimana, giusto per levare ogni dubbio sulla voglia dei nostri atleti di gareggiare e mettersi alla prova. Dunque, se siete pronti possiamo cominciare…
VENARIA REALE. Nella regale Venaria, nei luoghi che un tempo videro passeggiare i Savoia, Pierluigi Moiola ha onorato i colori della squadra con una prestazione maiuscola: 15° assoluto e 2° di categoria nella Maratona.
PARMA. Doppio impegno per i nostri portacolori: Andrea Colombo che prende parte alla Maratona ducale, mentre Beppe Valnegri si cimenta nella distanza di 32 km in preparazione alla Maratona che correrà nelle prossime settimane.
GIUSSANO. Ci spostiamo in Brianza, per una delle classicissime autunnali: la Castagnad’oro, gara che si corre a coppie. Qui spiccano Elena Bellò e Mattia Moretti. Bravi, giovani e belli… cosa volete di più?!
MEDA URBAN RACE. Restiamo in Brianza e ci spostiamo a Meda, città del Mobile, dove da qualche anno si corre questa bella mezza maratona. Tre dei nostri atleti al via: spicca Federica Meroni che sale sul podio con un ottimo secondo posto! Presenti e combattivi anche Triulzi Paolo e Tansi Marco.
CREMONA. Turòon, Turàs e Tugnàs (andate su Google per la traduzione). Nella città delle 3 T, Giuseppe Hernis stampa un nuovo personal best sulla mezza maratona: 1h10’49”, inutile aggiungere altro… il tempo parla da solo!
PAULLO. Ancora Lombardia, ma questa volta è Triathlon. Viganò Andrea il nostro portacolori impegnato nell’ultima prova di Coppa Lombardia.
BELLAGIO. Cambio di provincia e cambio di specialità. Lillo Gruttadauria al via in una emozionante SKY Race su un percorso con una vista mozzafiato.
PALMA DI MAIORCA. Prendiamo un volo e ci spostiamo alle Baleari, dove Giovanni Brattoli fa il suo esordio in Maratona chiudendo in 2h e 55 minuti. Primo italiano assoluto e tra i top 25 della classifica generale: un’impresa da applausi!
ASSEMINI. Dalle Baleari prendiamo un altro volto per andare in Sardegna e a questo punto potremmo anche cominciare a sospettare che non solo ci piace gareggiare ma che ci piace anche farlo in posti incantevoli. Gardelli Eleonora, gioca in casa e sale sul gradino più altro del podio nella 30 Km di Assemini.
ROVERETO. Torniamo nel Continente per andare a Rovereto, la città della Quercia. Ritorno alle gare dopo qualche problema fisico per Hicham Kabir in occasione del LXXVII Giro Podiastico Internazionale. Non c’era occasione migliore per ricominciare.
E dopo Rovereto, possiamo dire che anche questa volta è finita. Adesso confido nel fatto che nel prossimo fine settimana si vada davvero a far castagne di modo da potermi prendere un meritato riposo dopo le fatiche di questo articolo…












