C’è chi a 70 anni cerca la pensione… e chi invece continua a far correre gli altri.
Nato il 23 giugno 1956, Rudy ha passato una vita a rimettere in piedi atleti… spesso dopo che gli stessi atleti avevano deciso di testare i limiti della fisica.
In Brianza lo conoscono tutti: è “il Dottor Sport”; nel suo studio di Desio sono passati campioni, squadre, maratoneti e anche qualche coraggioso improvvisato convinto di poter fare la Monza-Resegone dopo tre mesi di divano.
La leggenda narra che una volta un runner gli abbia detto:
«Dottore, mi fa male il ginocchio quando corro».
E lui, senza scomporsi: «Perfetto, allora oggi non correrai. Vedi che sta già migliorando?».
Pare che Rudy abbia sviluppato una capacità unica: capire in 3 secondi se il paziente è pronto per una gara… o per fare una risonanza.
Si dice anche che riesca a riconoscere un infortunio prima ancora che accada… basta vedere come qualcuno scende le scale!
Ma Rudy non è solo un medico: è una missione. Ha lavorato con squadre di ogni disciplina, dal calcio al basket passando per la ginnastica perché, come dice lui, “il dolore muscolare è democratico: colpisce tutti”
E quando non cura, organizza: gare, eventi, iniziative sociali e la Polisportiva Moving, dove lo spirito è semplice: muoversi, sempre!
A 70 anni Rudy continua a dimostrare che l’età è solo un numero… soprattutto se lo ignori e continui a muoverti con l’entusiasmo di un eterno ragazzo.
Oggi quindi, niente referti, niente diagnosi e soprattutto niente ghiaccio sulle ginocchia: solo brindisi e una bella mangiata!
Auguri DOC: 70 anni portati con il sorriso di chi non corre… ma riesce a fa correre tutti gli altri!
P.S. augurissimi anche a Franco, il mitico gemello che riesce nell’impresa di essere ancora più conosciuto di Rudy!
