Lo scorso fine settimana ha visto gli atleti della Polisportiva Moving, impegnati su più fronti.
Al Campionato Brianzolo di Seregno i colori Moving si sono fatti notare grazie a un gruppetto di atleti molto combattivi. Percorso molto fangoso a causa della pioggia caduta nei giorni precedenti alla gara: buoni i piazzamenti, meno buono il ritorno a casa con tutte le cose da lavare!
Clima internazionale invece al mitico Cross del Campaccio, tempio del cross country mondiale. Qui gli atleti Moving hanno respirato aria di grande atletica, confrontandosi con avversari di altissimo livello e dimostrando carattere su un tracciato, anche qui come a Seregno, reso impegnativo dal fango. Molto brave Alessandra e Federica che sono andate a podio!
Spostandoci poi in Romagna, nella 10 km di Faenza troviamo presente il nostro Tariq Bamaarouf che sta facendo di tutto per ritrovare una buona forma che gli possa consentire di primeggiare nelle prossime gare a cui prenderà parte.
Lo sguardo della Polisportiva Moving è però rivolto anche oltre i confini nazionali: Eleonora Gardelli e Marco Scanziani sono attualmente impegnati in un Camp di allenamento in Kenya, culla della corsa mondiale, dove stanno accumulando chilometri preziosi e vivendo un’esperienza formativa unica, a stretto contatto con la cultura dell’altura e dell’atletica africana.
Nel frattempo, a tutt’altre latitudini e con tutt’altro clima, Alberto Armelloni è stato protagonista di una suggestiva manifestazione sul lago d’Orta: una cosa che solo a guardare le foto viene voglia di mettersi sotto le coperte.
Sotto le coperte non ci sta di certo Andrea Galli che, in preparazione dei prossimi ultra-trail, ha organizzato una traversata di 50 km da Sondrio a Morbegno sul versante retico della Valle: oltre allo sport, conoscenza e valorizzazione del territorio.
Chiudiamo con Antonio Galliani che per giustificare la vacanza in Crociera di fronte a noi sofferenti lavoratori, si è messo a dare lezioni di Ping Pong sulla Nave primeggiando in un Torneo.
Che sia l’inizio di un nuovo gruppo all’interno della Polisportiva? Lo scoprirete solo seguendoci…










